top of page

SOSTENIBILITÀ
IL NOSTRO IMPEGNO
PER UN FUTURO SOSTENIBILE
Azzam REIT è seriamente impegnata nella salvaguardia del pianeta, adottando pratiche sostenibili e responsabili nel settore immobiliare. Abbiamo scelto di diventare firmatari del Carbon Disclosure Project (CDP), dimostrando il nostro impegno a ridurre le emissioni di carbonio e promuovere l'efficienza energetica nelle nostre proprietà.
Siamo profondamente intenzionati ad investire in progetti che rispettano l'ambiente e contribuiscono a un futuro più verde.

SOSTENIBILITÀ
UN IMPEGNO CONCRETO
Più del 50% dei progetti che sosteniamo rientra in un piano di sviluppo delle cosiddette "città di 15 minuti", scelta futura nel piano di espansione di Dubai. Questo concetto urbanistico mira a creare comunità dove tutti i servizi essenziali – lavoro, istruzione, salute, commercio, e svago – siano accessibili entro un raggio di 15 minuti a piedi o in bicicletta. In questo modo, si riduce la dipendenza dai veicoli, diminuisce l'inquinamento e si migliora la qualità della vita, favorendo un ambiente più sano e vivibile, migliorando la qualità della vita degli abitanti, promuovendo al contempo la coesione sociale e un'economia locale più forte.
SOSTENIBILITÀ
carbon disclosure project
Azzam REIT è firmataria del Carbon Disclosure Project (CDP), un'iniziativa globale che promuove la trasparenza nella gestione dell'impatto ambientale. Partecipando al CDP, ci impegniamo a monitorare e ridurre significativamente le nostre emissioni di carbonio, integrando la sostenibilità nella nostra strategia operativa. Questo impegno riflette la nostra dedizione a contribuire attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico, assicurando che i nostri investimenti non solo offrano rendimenti competitivi, ma siano anche rispettosi dell'ambiente e delle risorse naturali, per un futuro più verde.



SOSTENIBILITÀ
tradizione ed innovazione
Ispirandosi alle tradizioni arabe, Azzam REIT promuove progetti che integrano sistemi di bioclimatica passiva. Questi sistemi sfruttano l’ambiente naturale per regolare la temperatura degli edifici, riducendo l’uso di energia artificiale per riscaldamento e raffreddamento. Elementi come cortili interni, torri del vento e orientamenti strategici massimizzano la ventilazione naturale e l'illuminazione solare. Questo approccio non solo riduce l'impronta ecologica degli edifici, ma valorizza anche l'eredità culturale, fondendo tradizione e innovazione per un futuro più sostenibile.
APERTI A NUOVE IDEE
vuoi proporci un
progetto sostenibile?
Azzam REIT è sempre aperta a nuove idee in materia di sostenibilità e destiniamo parte del nostro fatturato per finanziare progetti innovativi e rispettosi dell'ambiente. Crediamo nel potere della collaborazione e siamo entusiasti di ascoltare proposte che possano contribuire a un futuro più verde.
Se hai un progetto da proporci, clicca il pulsante in basso per contattarci e raccontarci della tua idea.

RESTA IN CONTATTO
ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
bottom of page